Blog

Vacanze a Settembre: come vivere un’esperienza a cinque stelle nel Sud_ovest Sardegna

Stai cercando una buona ragione per preparare le valigie e venire in ​vacanza​ in ​Sardegna​? Noi della Locanda S’Anninnia te ne diamo molte di più​!

Settembre è il mese perfetto per prendersi un buon momento di relax​ e andare all’avanscoperta delle meraviglie del ​Sulcis Iglesiente​, ricco di posti da esplorare ed esperienze uniche da vivere anche in questo periodo.

Mare & spiagge

Il primo indumento da mettere dentro la valigia è indubbiamente il ​costume​. Ebbene si viaggiatore, anche se l’​estate​ sta finendo qui da noi ​potrai ancora sdraiarti sulla sabbia, prendere il sole e fare uno, due, cento, mille tuffi nell’acqua​ cristallina del ​Mar Mediterraneo​.

Tra le migliori mete da visitare non potrà mancare la spiaggia di ​Masua con vista sul porto minerario di ​Porto Flavia​ interamente scavato nella roccia, e sul ​faraglione più grande d’Europa​: il ​Pan di Zucchero​.

Con brevi viaggi in auto potrai raggiungere tutte le ​mete marittime della zona​ come ​Cala Domestica​, Buggerru, Porto Pino con le sue famose dune bianche, ​Porto Paglia, ​Sant’Antioco, Carloforte  e le colonne, ​Cala Vinagra e tanti altri posti immersi nella ​natura selvaggia​.

In questo viaggio ti basteranno solamente un ombrellone e un telo per goderti le tue giornate al m​are,​l’ambiente intorno a te penserà a cullarti tra il suono delle onde e il canto del vento!

Arecheologia , Monumenti & storia

Chi non ha mai sentito parlare dei fantastici ​nuraghe​ o delle esemplari ​domus de janas​? Questi tipici ​monumenti risalenti al periodo ​nuragico​ saranno sempre sotto i tuoi occhi durante la maggior parte dei tuoi spostamenti!

Nel giro di qualche chilometro potrai visitare la ​necropoli e il villaggio Ipogeo del Sulcis, uno tra i più importanti per la sua vastità e complessità, il ​Nuraghe Seruci ​di ​Carbonia, il Nuraghe ​S’Omu e S’Orcu  di ​Domusnovas e il ​Complesso Archeologico di Montessu a Villaperuccio​.

Oltre che i segni lasciati dal popolo nuragico potrai ​vedere dal vivo i reperti disseminati qua e là degli antichi popoli che conquistarono la Sardegna​ creando meraviglie come il ​Tempio Punico di Antas ​, il Castello di Acquafredda di ​Siliqua​ e le cinte murarie pisane​ di ​Iglesias.

Storia e arte architettonica si sono intrecciate lungo il corso del IX e del XX secolo trasformando il nostro territorio in un immenso patrimonio archeologico minerario a cielo aperto,​ se vuoi riscoprire le vere radici del popolo sulcitano non potrai fare a meno di visitare le miniera di ​Porto Flavia, la Galleria Henry, le Miniere di Monteponi, la ​Laveria Lamarmora e la ​Miniera Rosas.

Tutte queste strutture sono visitabili con ​l’accompagnamento di una guida​, completa la lettura per saperne di più e per scoprire i ​vantaggi imperdibili di questa stagione!

 

Meraviglie naturali

Staccare dal ronzio delle auto e della vita di metropolitana sarà molto semplice: nella ​costa del Sud Ovest​ esistono mi​lle e più posti immersi nel verde ​tutti da scoprire con una passeggiata rilassante o un trekking organizzato!

Tra i luoghi più affascinanti creati da madre natura vi consigliamo di visitare le grotte di Santa Barba, quelle di San Giovanni ​e di ​Su Mannau. Tutte diverse e particolari, con conformazioni geometriche straordinarie formate dalle stalattiti​, ​stalagmiti​ e ​aragoniti​ formatesi nel corso dei secoli.

Per tutti gli amanti delle oasi naturali protette l’​Oasi Lipu di Carloforte sarà una tappa immancabile del viaggio. A seconda delle tue preferenze ​potrai raggiungerla in auto​ ​o in bici,​ una volta giunto sull’​Isola di San Pietro​ con il traghetto!

Attività & intrattenimento

C’è chi ama rilassarsi comodamente sdraiato sul letto del suo b&b e chi invece non può fare a meno di caricare lo zaino degli oggetti più indispensabili e ​vivere una vacanza all’insegna dello sport amatoriale.​

Tra i più bei sentieri del ​Sulcis Iglesiente​ non potrai perderti il ​Sentiero delle Miniere Blu, una camminata di 16,6 km grazie alla quale potrai vedere dall’alto l’intera ​Costa Verde​ partendo dalla città di Iglesias e percorrendo il sentiero tracciato fino alla spiaggia di Cala Domestica!

Se invece sei un ​appassionato del surf​ a ​Sant’Antioco troverai i migliori spot per sfrecciare sulle onde con la tua tavola e dare vita alle acrobazie più fantasiose.

Promozione speciale ``SETTEMBRE IN SARDEGNA``

Quest’estate abbiamo deciso di farvi un regalo davvero speciale​. Scegliendo di prenotare una stanza nella Locanda S’Anninnia dal 1 al 31 settembre, nel tuo soggiorno di almeno 2 notti sarà compresa nel pacchetto una visita a svelta tra il Nuraghe Seruci, la Grotta Santa Barbara o Porto Flavia!

Prenota oggi online al miglior prezzo garantito.

Oltre alla visita guidata avrai sempre questi vantaggi:

  • MIGLIOR PREZZO GARANTITO
  • CANCELLAZIONE GRATUITA FINO A 7 GIORNI PRIMA DELL’ARRIVO
  • COLAZIONE INCLUSA IN CAMERA O NEL TERRAZZINO PRIVATO DELLA CAMERA
  • CONNESSIONE WI-FI GRATUITA IN TUTTA LA STRUTTURA
  • PARCHEGGIO BICI E MOTO GRATUITO
  • CHECK-IN ONLINE
  • CHECK-OUT ESTESO FINO ALLE 12:00
  • CARTOGUIDA DELLA LOCANDA
  • ESPERIENZA A SCELTA IN BASE ALLA DISPONIBILITA’ TRA:
  • NURAGHE SERUCI
  • PORTO FLAVIA
  • GROTTA DI SANTA BARBARA

Ricorda… Dopo ogni tour noi ti aspetteremo sempre alla Locanda S’Anninnia per rendere confortevole il tuo ristoro e il tuo riposo!

Leave a Comment

VUOI ESSERE IL PRIMO A SAPERLO? Iscriviti alla Newsletter

Prenotare QUI conviene

Sconto Ristorante

Kit di benvenuto