Nel mezzo della natura incontaminata dei paesaggi tipici del Sulcis Iglesiente, nascoste nel verde della macchia mediterranea, si possono trovare tantissime meraviglie create dall’uomo.
Tra queste troviamo sicuramente la città mineraria di Narcao conosciuta per le sue attrattive archeologiche-industriali, per gli eventi culturali-enogastronomici e per quelli musicali di fama internazionale. In poche parole possiamo descriverlo come il posto ideale per tutti gli appassionati dei musei a cielo aperto, dei trekking, del cibo, della buona musica perciò… Se siete in vacanza nella Provincia del Sud Sardegna e siete ben equipaggiati con l’auto, non perdetevi questo meraviglioso borgo minerario!
Arrivare è molto semplice: da Gonnesa bisogna procedere in direzione sudovest da Corso Giacomo Matteotti verso Via Verdi, seguire la SS126 in direzione della Strada Provinciale 78bis verso Carbonia, prendere l’uscita Perdaxius/Serbariu dalla SS126 e guidare in direzione della SP78 verso Narcao. Tempo di viaggio 36 minuti in auto con distanza di 34,5 km dalla nostra locanda… É vicinissima, non è vero?
Prima di intraprendere il vostro viaggio alla scoperta di Narcao, ottima da visitare sia in inverno che in estate, vogliamo darvi qualche piccolo consiglio… Procuratevi carta e penna e prendete appunti!